Si è da poco concluso il 1° Convegno Nazionale di Cosmetologia, organizzato dal gruppo SITELF (Società Italiana di Tecnologia e Legislazione Farmaceutiche), al quale PharmaCosmPolli ha avuto il piacere di prendere parte.
L’iniziativa tenutasi presso l’Università degli Studi di Bari ha saputo includere e coinvolgere il mondo accademico della scienza e della ricerca cosmetica italiana. Durante l’evento, team universitari del settore hanno presentato abstract scientifici e si sono confrontati in materia cosmetica, gettando le basi per future possibili collaborazioni e promuovendo l’eccellenza e la interdisciplinarità tra colleghi.
In qualità di distributore di materie prime con una lunga tradizione nello scouting di ingredienti innovativi PharmaCosmPolli, ha accolto con entusiasmo l’invito a partecipare, riportando la forte esigenza dell’industria manifatturiera italiana di accedere ad ingredienti sempre nuovi, più efficaci, sicuri e performanti.
Tutti i lavori presentati durante il Convegno hanno saputo interpretare al meglio le esigenze del mercato futuro, andando oltre la dimensione accademica e avvicinandosi concretamente alle richieste dell’industria.
Questi sono i criteri che hanno guidato, i membri della commissione di valutazione, tra i quali PharmaCosmPolli ha avuto l’onore di presenziare, nella selezione del poster e della relazione orale, più innovativi e con maggiori potenzialità di sviluppo su larga scala.
PharmaCosmPolli desidera ringraziare il gruppo SITELF ed il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Bari per l’organizzazione e per la straordinaria opportunità di conoscenza e di convivialità e sarà felice di rinnovare la collaborazione a sostegno della ricerca cosmetica.