Pharma Cosm Polli considera l’impegno sociale e l’empatia, ad ogni livello, un tassello fondamentale del proprio business. Per questo motivo, da sempre ricerca partners che rispecchino il proprio pensiero e dimostrino una concreta partecipazione al benessere collettivo, sia esso rivolto alla popolazione o all’ambiente. PCP vanta, tra le tante, una ormai storica collaborazione con l’azienda brasiliana Beraca Ingredientes Naturais SA.
In quest’ottica Beraca si avvale dell’intervento di raccoglitori esperti appartenenti alle popolazioni locali. Ciò permette di avere un beneficio ambientale e umano. Nel primo caso non viene imposta un’agricoltura intensiva nella foresta amazzonica, nel secondo le popolazioni locali possono copartecipare ai proventi garantendosi in questo modo una sussistenza con tutti i benefici sociali che derivano dalla possibilità di mantenere i propri usi e costumi.
Pharma Cosm Polli è da sempre attiva anche in Italia sostenendo, sin dalla sua nascita, Dynamo Camp Onlus che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche. Le attività si svolgono presso Dynamo Camp e, coi Dynamo Programs, in ospedali, associazioni e case-famiglia nelle maggiori città italiane. Nel 2020, la Onlus ha iniziato a offrire la Terapia Ricreativa Dynamo a bambini e famiglie anche nelle loro case, tramite programmi digitali realizzati online dal suo Staff qualificato; la stessa modalità viene applicata per dare continuità alle attività proposte coi Dynamo Programs in ospedali e case-famiglia. Dal 2007, in 14 anni di attività, Dynamo Camp ha gratuitamente offerto programmi di Terapia Ricreativa a 52.000 tra bambini, familiari e, nel 2020 ha coinvolto e formato 8.099 volontari, 830 persone di staff stagionale, 224 medici e 229 infermieri. Il network di Dynamo Camp comprende 97 ospedali e 70 associazioni in tutta Italia e in alcuni paesi esteri.