HomeI nostri valori

Le cose migliori si ottengono solo con il massimo dell’impegno

PARTNERS

Pharma Cosm Polli considera l’impegno sociale e l’empatia, ad ogni livello, un tassello fondamentale del proprio business. Per questo motivo, da sempre ricerca partners che rispecchino il proprio pensiero e dimostrino una concreta partecipazione al benessere collettivo, sia esso rivolto alla popolazione o all’ambiente. PCP vanta, tra le tante, una ormai storica collaborazione con l’azienda brasiliana Beraca Ingredientes Naturais SA.
In quest’ottica Beraca si avvale dell’intervento di raccoglitori esperti appartenenti alle popolazioni locali. Ciò permette di avere un beneficio ambientale e umano. Nel primo caso non viene imposta un’agricoltura intensiva nella foresta amazzonica, nel secondo le popolazioni locali possono copartecipare ai proventi garantendosi in questo modo una sussistenza con tutti i benefici sociali che derivano dalla possibilità di mantenere i propri usi e costumi.

L’attività di Beraca vanta i seguenti successi:

OLTRE

2500

RACCOGLITORI

OLTRE

14500

BENEFICIARI DEI PROVENTI

OLTRE

17000

KG DI MATERIA PRIMA COMMERCIALIZZATI SOLO IN ITALIA

DYNAMO CAMP ONLUS

Pharma Cosm Polli è da sempre attiva anche in Italia sostenendo, sin dalla sua nascita, Dynamo Camp Onlus che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche. Le attività si svolgono presso Dynamo Camp e, coi Dynamo Programs, in ospedali, associazioni e case-famiglia nelle maggiori città italiane. Nel 2020, la Onlus ha iniziato a offrire la Terapia Ricreativa Dynamo a bambini e famiglie anche nelle loro case, tramite programmi digitali realizzati online dal suo Staff qualificato; la stessa modalità viene applicata per dare continuità alle attività proposte coi Dynamo Programs in ospedali e case-famiglia. Dal 2007, in 14 anni di attività, Dynamo Camp ha gratuitamente offerto programmi di Terapia Ricreativa a 52.000 tra bambini, familiari e, nel 2020 ha coinvolto e formato 8.099 volontari, 830 persone di staff stagionale, 224 medici e 229 infermieri. Il network di Dynamo Camp comprende 97 ospedali e 70 associazioni in tutta Italia e in alcuni paesi esteri.

AIL

Una seconda associazione ormai legata a doppio filo con PCP è AIL. Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, opera dal 1976 per affiancare i pazienti nel lungo e spesso difficile percorso terapeutico e per sostenere i Dipartimenti di Ematologia di Milano. Le attività e i progetti dell’Associazione vanno, da sempre, in due precise direzioni. La prima è la ricerca scientifica e il sostegno agli Ospedali. L’Associazione, infatti, è impegnata a finanziare progetti innovativi relativi all’applicazione del Sequenziamento di nuova generazione (NGS), alla Biopsia Liquida e ai nuovi trattamenti terapeutici che prevedono l’utilizzo di cellule CAR-T. La seconda è quella del supporto ai pazienti che, a causa della malattia, si trovano in gravi difficoltà. È attivo un servizio gratuito che permetti di ospitare, nelle 14 Case AIL, chi deve trasferirsi a Milano per i lunghi e difficili iter terapeutici, garantendo un servizio di accompagnamento alle terapie fino a riconoscere, ai casi più urgenti, un sostegno economico costante.
Nell’ultimo periodo è attivo un Ambulatorio AIL di sostegno psicologico a pazienti e familiari perché certe prove non si possono affrontare da soli.